Tutto pronto per “Twitter Rio 2016”

Twitter Rio 2016: le olimpiadi si seguono sullo smartphone

Manca ormai pochissimo all’evento sportivo più atteso di questa calda estate: Twitter Rio 2016 è pronto per non farvi perdere nemmeno un istante del grande evento Olimpico. Così come per gli scorsi europei di calcio francesi, anche per le Olimpiadi, Twitter ha deciso di presentarsi quasi come un canale di sport, pronto a regalare continui aggiornamenti e news circa le prestazioni dei più grandi atleti del mondo, le curiosità legate alle discipline olimpiche e tutto ciò che accade, in tempo reale.

La novità Twitter Rio 2016 è pronta per farvi seguire, nel miglior modo possibile, la manifestazione delle manifestazioni sportive, attraverso gli ufficiali account delle Olimpiadi di Rio 2016 (@Olympics; @Rio2016 e, ovviamente, l’account ufficiale degli azzurri @ItaliaTeam_it). Insomma, tutto pronto per vivere a 360 gradi l’evento sportivo dell’anno.

Twitter Rio 2016, il social network sportivo

Aggiornamenti costanti e la possibilità di intervenire e tifare per i propri atleti preferiti renderanno questo amatissimo social network un tempio digitale dello sport. Già disponibili gli hastag speciali di Rio 2016, i quali si trasformeranno in specifiche emoji (ad esempio in bandiere del Paese di riferimento e tanto altro ancora).

Twittare e tifare: si può fare. Un nuovo modo di vivere il mondo social, più carino e coinvolgente che mai, senza rinunciare agli aggiornamenti sportivi per ogni disciplina. Seguire gli atleti della propria nazionale di atletica sarà semplice e, sopratutto, divertente. Quando la tecnologia, con tutte le sue applicazioni e canali social, si fonde con lo sport, il risultato non può che essere meraviglioso.

Con Twitter Rio 2016 sarà possibile anche personalizzare Moments, specificando, nella sezione appositamente creata per queste Olimpiadi, le gare che più interessano e sulle quali si desidera restare sempre aggiornati.

Via, si vola a Rio!