Grandi novità per il Play Store di Google

Il Play Store si amplia: previsto l’inserimento di 8 nuove categorie

Google ha deciso di arricchire il suo bellissimo Play Store con l’introduzione di nuove categorie al suo interno, al fine di agevolare nelle ricerche ogni singolo utente. Insomma, un passo in avanti per venire incontro a milioni di internauti.

Cambiare la struttura di un qualcosa che già è solido di suo è sempre un azzardo, ma quella di Google è una mossa ben studiata in ogni dettaglio, la quale dovrebbe migliorare di molto la visibilità delle ormai numerosissime applicazioni e migliorare la ricerca, semplificandola.

Le nuove categorie del Play Store saranno in tutto 8: gli spazi si allargano, la ricerca diviene ancor più sistematica e si giunge subito a traguardo. Quali sono? Le nuove categorie saranno: Arte e Design, Auto e veicoli, Bellezza, Incontri, Casa, Food and Drink, Famiglia ed Eventi. Ma, le novità non si esauriscono qui, dato che altre due categorie cambieranno nome: “Trasporti” cambierà all’anagrafe i suoi dati in “Mappe e navigazione”, mentre “Multimedia e video” si farà chiamare dagli amici “Players & Editing”.

Perché tutto questo? Semplicemente per adattare il Play Store di Google alle “ricerche” di un mercato in continua evoluzione.

Google ha affermato che il cambio di look del Play Store sarà visibile entro 60 giorni: benvenuti cambiamenti!