Che numeri per gli utenti Facebook

Il social network più amato vola sempre più in alto: gli utenti Facebook crescono giorno dopo giorno

Facebook, pilastro portante del mondo dei social network, diventa sempre più forte: i tantissimi utenti Facebook, cemento solidissimo, garantiscono al social più amato il primato sulla concorrenza.

Un’azienda in continua crescita, visti i dati pubblicati circa lo stato economico della stessa: gli utenti Facebook in Italia e nel mondo crescono sempre più, con un incremento di circa il 60% del fatturato rispetto all’anno scorso. Percentuali da capogiro, che permettono a Mark Zuckerberg di dormire sogni tranquilli.

Le strategie utilizzate da Fb per restare sempre al passo con i tempi si sono dimostrate efficaci; nuovi aggiornamenti e nuove funzioni sono state linfa vitale, che ha permesso a questa pianta, alla cui ombra si riparano miliardi di persone, di crescere sempre più.

Le ultime statiche utenti Facebook 2016 hanno portato alla luce un numero impressionante: 1,71 miliardi di persone attive mensilmente sul social. Numero che sembra destinato anche ad aumentare. Il fatturato? Incredibile: 6,50 miliardi di dollari, con le rispettive azioni del gruppo che aumentano di valore giorno dopo giorno.

Ma, Facebook vuole raggiungere sempre più persone ed ha deciso di puntare anche sulle piattaforme Messenger e WhatsApp, ancora non spinte al massimo in termini di monetizzazione.

Gli utenti Facebook saranno sempre di più e la grande comunità social diventerà sempre più forte, stringendo in un grande abbraccio mondiale  tutti noi.