Occhio alla strada: arriva Tesla Model 3

La Tesla Model 3 è pronta: ultimato il progetto dell’auto del futuro

E’ stato messo il punto finale al progetto della innovativa auto elettrica Tesla Model 3. Ad annunciarlo è stato lo stesso Elon Musk, che ha anche affermato che il 2017 (in Europa bisognerà attendere circa 12 mesi in più) sarà l’anno della svolta, con i primi modelli pronti per la consegna.

Anche il settore delle automobili ha sfruttato al meglio il positivo impulso mandato dal mondo della tecnologia, ponendo le basi per le più innovative auto del futuro.

Tecnologia avanzata, consumi ridotti e design di alto livello: quanto costa la nuova Tesla? Niente paura, non si tratta del solito prototipo per ricconi, ma la casa produttrice ha deciso, sin dall’inizio, di creare una vettura che sia in grado di offrire un’esperienza di guida unica, grazie alla più avanzata tecnologia, restando vicino alle possibilità economiche dell’uomo medio. Infatti, il prezzo di lancio della Tesla Model 3 è di “soli” 35mila dollari. Cifra irrisoria per un’auto così rivoluzionaria. Cifra, che secondo le stime di mercato garantirà all’azienda un guadagno di circa 5 miliardi di dollari.

Ecco le caratteristiche della nuova Tesla Model 3

La Tesla Model 3 si presenta come un’auto innovativa ma “alla portata di tutti”: un traguardo importantissimo per riuscire a dare il via a quella tanto attesa rivoluzione nel settore automobilistico.

Le caratteristiche della Tesla Model 3 faranno innamorare molte persone: design ricercato ma mai eccessivo, con linee curate e armoniose, sia per gli esterni che per i tecnologici interni (non manca davvero niente e il conducente sarà coccolato in ogni piccolo o lungo spostamento). Aerodinamica ridisegnata per ottenere ancora più efficienza dal punto di vista dei consumi e per donare quel tocco in più di aggressività, che mai guasta su di una vettura già elegante.

Ma, ciò che più fa ben sperare, circa la riuscita di un progetto così ambizioso, è la grande autonomia della Tesla Model 3: 350 chilometri non sono niente male per un’auto elettrica.

Tesla Model 3 si presenta come il giusto compromesso tra “ecologia” e prestazioni: inquinamento pari a zero a prestazioni da vera e propria signora dell’asfalto. Una vettura che ha, quindi, tutte le carte in regola per far innamorare milioni di persone. Forse, questa volta ci siamo davvero: il mondo dell’auto sta per cambiare.