Microsoft Pix, la fotocamera perfetta per iOS

Microsoft Pix per Apple

Microsoft ha da poco lanciato un’app basata sull’intelligenza artificiale, il suo nome è Microsoft Pix.  L’azienda di informatica più importante al mondo ha deciso di realizzare questa applicazione per tutti gli utenti iOS, e sfruttando l’intelligenza artificiale creare immagini fotografiche al top.

Caratteristiche di Microsoft Pix

Microsoft Pix è totalmente gratuita, riconosce i volti e si collega direttamente alle possibilità di iOS. Una volta aperta la fotocamera l’app eseguirà in automatico tre scatti per poter scegliere gli effetti migliori da applicare in quelle circostanze.

L’utente è libero di scegliere quale foto è di suo gradimento e quale condividere sui social network. E’ stata inserita questa opzione (di tre scatti fotografici) sia per capire quale foto è riuscita meglio, sia per non creare spazi di memoria inutili, scattando molte più foto e tutte con la stessa risoluzione ed effetto.

Se il vostro intendo è quello di realizzare una foto in movimento, c’è la possibilità di fare un video in maniera molto veloce. Dopo aver scattato la foto o registrato un video potete divertirvi cambiando saturazione o colore delle immagini.

Microsoft probabilmente in futuro creerà un’app simile anche per gli utenti Android, attualmente l’app funziona bene sui dispositivi Apple, nonostante la stessa Microsoft non abbia creato così tante app per la società di Cupertino. Microsoft Pix è disponibile gratis su iTunes.