Woxikon, il dizionario online che aiuta a scrivere e studiare

woxikon

Woxikon, un prezioso strumento: un dizionario online completamente gratuito che aiuta a scrivere correttamente e a studiare le lingue

Per chi desidera scrivere ed esprimersi bene, un dizionario è irrinunciabile. Non solo professionisti della scrittura, quindi; soprattutto nell’era digitale che stiamo vivendo c’è chi desidera scrivere, ad esempio, un bel post su Facebook, dove “bel” sta per scritto in maniera corretta.

Il bravo comunicatore è colui che non ha paura di avere dubbi in merito alla grammatica o al significato di alcuni vocaboli; è colui che li ha, riconosce la sua lacuna e non rinuncia ad avvalersi di uno strumento prezioso come un dizionario o a una “googlata”. L’errore, si sa, è sempre dietro l’angolo e prima di commettere strafalcioni di cui pentirsi amaramente quanto costerà mai fare una piccola ricerca?

Il web mette a disposizione svariati strumenti, come Woxikon.
Woxikon è un portale che ha iniziato come semplice dizionario per poi evolversi, col passare del tempo, e diventare una vera e propria fonte di soluzioni a problemi e dubbi riguardanti le lingue. Traduzioni, sinonimi e contrari, rime, abbreviazioni e tanti altri sono i servizi completamente gratuiti offerti da Woxikon.

Woxikon è un vero e proprio vocabolario multilingue, che può effettuare traduzioni (e non solo) in lingua tedesca, inglese, francese, spagnola, italiana, portoghese, olandese, svedese, russa, polacca, finlandese, norvegese e turca. Il portale si è già evoluto tanto rispetto agli inizi, ma è in continuo ampliamento.

Non solo semplice dizionario: Woxikon propone addirittura delle tabelle di coniugazione dei verbi e delle note esplicative sulla grammatica. Per gli studenti, per i semplici curiosi e per gli amanti delle lingue straniere, questa straordinaria piattaforma offre tantissimi strumenti per migliorare e sviluppare conoscenze e capacità linguistiche.

Il motore di ricerca messo a disposizione da woxikon.it è semplice da consultare. Per accedere al servizio basta collegarsi al sito web da un pc connesso a internet o da un dispositivo mobile come smartphone e tablet. A questo punto avrete la possibilità di scegliere tra 4 voci: DizionarioSinonimiRime e Verbi. Scegliete lo strumento di cui desiderare usufruire, la lingua che vi interessa e via: iniziate la vostra ricerca!

Chiarisci i dubbi che hai a proposito della tua lingua madre o di quella che stai studiando a scuola o per passione/lavoro: usufruisci di questo ricco portale completamente gratuito per studiare e svolgere con facilità dei compiti che ti sono stati assegnati. Diventa un poeta moderno o un rapper grazie al simpaticissimo strumento per trovare le rime: non sono parole che fanno rima con quella che hai scelto, ma anche intere frasi! E per gli assassini del congiuntivo e dei verbi in generale non ci sono più scuse: Woxikon contiene una vera e propria banca dati delle coniugazioni che fornisce la flessione completa di tantissimi verbi.