Spotmini si prenderà cura della vostra casa

Il robot Spotmini è pronto a svolgere qualsiasi faccenda domestica

Stanchi di dovervi occupare delle noiose faccende domestiche? Niente paura, la Boston Dynamics ha la soluzione giusta: il robot Spotmini curerà la vostra casa senza tralasciare il minimo dettaglio.

Il settore della robotica, giorno dopo giorno, o meglio ora dopo ora, sale un nuovo gradino sulla lunga ed infinita scala dell’innovazione, portando sotto i nostri occhi invenzioni davvero incredibili. Per salire quest’altro gradino, il settore in questione si avvalso dell’aiuto di un amico tutto speciale: il robot Spotmini, il piccolo aiutante di casa.

Spotmini è dotato di un piccolo braccio meccanico, utilissimo per svolgere svariate attività, sopratutto tra le mura di casa. Un piccolo aiutante che renderà le noiose faccende domestiche un momento di puro divertimento e, perché no, anche di relax.

Alla vostra casa ci pensa Spotmini

Con i suoi soli 30 Kg e con le sue contenute dimensioni, questo tecnologico assistente sarà in grado, grazie proprio al prima citato braccio meccanico, di spostare piccoli oggetti e mettere in ordine le stanze di casa, caricare la lavastoviglie o la lavatrice e tutto ciò che rientra nella categoria di “cose da fare” in casa.

Le telecamere di profondità, le sofisticate zampette di cui è dotato e gli appositi sensori per muoversi tra i mille ostacoli domestici, permetteranno a Spotmini di girare liberamente da un ambiente all’altro, senza alcun problema e, sopratutto, senza danni.

L’Intelligenza Artificiale garantisce la piena autonomia di lavoro di questo straordinario robot, capace quindi di svolgere qualsiasi mansione senza alcun controllo da parte dei proprietari di casa. Non ci credi? Guarda il video!

Basta impazzire con le faccende domestiche: ci pensa Spotmini!