Scegli l’hosting migliore per il tuo sito web

hosting

Oggi internet è a dir poco essenziale, soprattutto in ambito business. Per avere un’attività imprenditoriale di successo, ad esempio, oltre agli ormai conosciuti canali social, è importante avvalersi di un sito web. Sono tante le aziende di qualsiasi tipologia ad avere un sito web dedicato, nel quale i potenziali clienti possono reperire tutte le informazioni di cui necessitano. Bisogna rimanere al passo con i tempi, adattarsi alle nuove tecnologie, ma non tutti riescono. Diversi imprenditori, ancora, non si appoggiano a un portale online, si considerano “tradizionalisti”, in un certo senso, anche se il possedere un sito web di supporto alla propria attività è ormai tradizione.

Che si tratti di un blog personale in cui si vogliono condividere esperienze o di uno spazio web più professionale in cui promuovere la propria attività poco importa: un sito web ben fatto è ormai irrinunciabile. Tutto ciò che riguarda la parte visuale e la mera estetica dev’essere in base al gusto personale del creatore o eventualmente del suo web designer, se egli deciderà di affidarsi a un esperto del settore (anche l’estetica è molto importante per colpire l’occhio del visitatore, nonché potenziale cliente).

Ma prima ancora dell’aspetto, quando si sceglie di creare un sito web, è necessario scegliere l’hosting giusto. Che cos’è l’hosting? L’host non è nient’altro che lo spazio che ospita il sito web. L’hosting è un servizio di rete che permette questa allocazione. Lo spazio virtuale va acquistato e ce ne sono diversi tipi a seconda delle esigenze. All’interno di questo spazio verrà poi costruito il sito web, che sarà raggiungibile dagli internauti. Abbiamo visto cosa si intende per hosting; leggi questo articolo e scopri che cos’è invece un server.

servizi di hosting sono numerosi e non è certamente semplice scegliere quello adatto. Per offrire il meglio a chi navigherà nel sito web, è necessario affidarsi a un servizio di hosting prima di tutto affidabile, completo, che metta a disposizione uno spazio sufficiente, dotato di un’assistenza clienti efficace, sicuro e all’avanguardia. Un occhio anche alla spesa? Certamente. Scegliere un hosting significa fare anche un piccolo investimento, che sarà ben ripagato se ci si affida a un’azienda competente nel settore.

Sarebbe ottimo disporre di un servizio di hosting sicuro e affidabile, possibilmente con tanto spazio (o addirittura illimitato) e semplice da gestire. Esistono server dedicati perfetti per ogni esigenza, come quelli disponibili sul sito di 1&1: sono caratterizzati da estrema sicurezza, massima disponibilità e traffico illimitato, tecnologia e modernità. Un’assistenza clienti professionale è disponibile 24h24 e 7 giorni su 7. Lo scambio di dati (ad es. quelli che vengono inseriti dai visitatori del sito nel form di contatto) e informazioni è sicuro e protetto. Le prestazioni migliori e la stabilità anche sotto massimo carico sono garantite dall’utilizzo di componenti hardware moderni e all’avanguardia.

E a proposito di server… I due colossi Amazon ed Apple vogliono trasformare alcune centrali italiane in veri e propri data center. Leggi l’articolo!