iOS 10 cambia “look” e migliora Safari

Ecco tutte le novità di iOS 10: migliorato Safari

L’uscita del nuovo iPhone 7 è ormai alle porte e il team Apple non poteva non “aggiornare” iOS 10 per renderlo ancora più bello e, sopratutto, più funzionale. Tutte le novità di iOS 10 hanno fatto si che si vestisse sfoggiando un “look” semplice e, allo stesso tempo, elegante. Tra le tante novità rientra anche Safari: migliorato e reso ancor più efficiente.

Come è cambiato Safari? Per prima cosa, la visualizzazione delle GIF animate, presenti sui diversi siti web, prenderanno vita da sole, senza interagire con le stesse. Prima, invece, con iOS 9 era necessario interagire con le specifiche immagini, al fine di ammirare l’animazione in essa racchiusa.

Un’altra miglioria, che sicuramente sarà apprezza da tantissime persone (anzi, forse da tutti coloro che nel mondo iOS vivono ormai da tempo) riguarda i tanto fastidiosi video di spam. Questi ultimi, nel caso in cui son destinati a riprodurre un suono, saranno bloccati automaticamente. Quindi, la funzione di auto-play, al contrario della precedente versione, si attiverà solo se i video non avranno alcun audio incorporato. Ovviamente, potranno sempre essere aperti e visualizzati, ma sarà necessario cliccarci sopra. Forse, una buona idea per cercare di bloccare una invasione tanto odiosa.

Ma, tra tutte le novità di Safari iOS 10, quella più importante, riguarda la possibilità di visualizzare contemporaneamente due pagine web, affiancandole. Si, finalmente sarà possibile mantenere aperte, nello stesso momento due diverse pagine, il che si traduce in una navigazione più semplice ed efficiente per l’utente. Basta chiudere e ritornare sulle pagine: ciò che ci interessa sarà sempre sotto i nostri occhi.

Piccole migliorie per rendere la navigazione web davvero piacevole e sempre al top.