Nuovo visore Samsung Gear VR per il Galaxy Note 7?

Il Samsung Galaxy Note 7 e visore Gear VR: si può fare!

Un nuovo visore Samsung Gear VR potrebbe essere montato sul nuovo Galaxy Note 7 prossimo alla presentazione ufficiale. Il nuovo top di gamma di casa Samsung, che tra circa una settimana sarà presentato ufficialmente a New York, potrebbe essere accompagnato, nel lungo viaggio verso il successo, da uno speciale amico: il bellissimo visore per la realtà aumentata Gear VR.

Non stiamo parlando di conferme, ma di voci, di rumors che stanno letteralmente invadendo gli ambienti hi-tech, pronti ad ospitare, da agosto a settembre, la presentazione di diversi smartphone, tablet e dispositivi vari, frutto del lavoro dei colossi mondiali del settore.

Quindi, il visore Samsung Gear VR sarà compatibile anche con il prossimo Galaxy Note 7? Forse, non si parla di compatibilità, ma di una vera e propria novità, che potrebbe rendere felicissimi coloro che stanno attendendo con ansia l’uscita del nuovo phablet e, allo stesso tempo, spiazzare la più agguerrita concorrenza. Infatti, il Galaxy Note 7 monterà (notizia certa) una particolare porta Type-C. Che cosa significa? Semplice: Samsung sta lavorando ad un nuovo visore per la realtà aumentata, proprio per questo nuovo modello di Galaxy Note.

Un visore Samsung Gear VR del tutto nuovo da montare sul Galaxy Note 7: una mossa che nessuno si aspettava al momento, ma che sicuramente sarà destinata ad incrementare i successo della casa coreana.

Dall’Asia giungono alcune voci, anche se, forse a causa del lungo viaggio, son da noi giunte un po confuse: sembrerebbe che Samsung stia lavorando a pieno regime per aggiornare e modificare il visore Gear VR, al fine di poterlo montare anche sul nuovo Galaxy Note. Non un visore compatibile, ma del tutto nuovo. E’ la prima citata porta USB Type-C che ha fatto venire allo scoperto numerosi punti interrogativi.

Ma, le voci hanno sussurrato anche un nome: SM-R321. Sembrerebbe essere questo il nome di battesimo del nuovo visore Samsung Gear VR per Galaxy Note 7.

I dubbi sono tanti, ma le poche notizie che giungono fino a noi e che cominciano a volare di bocca in bocca, potrebbero accompagnare una verità davvero sorprendente. Ad agosto, sicuramente, avremo notizie certe.