La bellissima funzione Facebook Live sarà pubblicizzata direttamente dalle star del web
Impossibile non aver seguito mai un video Facebook live in diretta: basta passare qualche minuto sulle pagine del social network più amato al mondo, per ritrovarsi “faccia a faccia” con personaggi famosi (e non solo) intenti a condividere i propri pensieri, le proprie emozioni e incredibili performance (positive o negative o che siano) nelle dirette che tanto piacciono al popolo di Facebook.
Facebook Live, il rivoluzionario sistema di dirette streaming, non sembrerebbe necessitare di ulteriore pubblicità, dato che è utilizzato già da milioni di persone e riscuote, giorno dopo giorno, nuovi like. Ma, a Mark Zuckerberg non basta: il servizio necessita di una nuova strategia pubblicitaria
Facebook Live paga le star del web per le loro dirette
L’ideatore del social network più utilizzato sul pianeta ha deciso di stanziare un fondo (e che fondo) da utilizzare per pagare le star più seguite del web, alle quali andranno circa 2 milioni di dollari, proprio per utilizzare Facebook Live e il suo servizio di dirette streaming. Nella lista, accuratamente stilata da Mark Zuckerberg, si contano tantissimi nomi, ma 20 sono quelli più gettonati. Una campagna pubblicitaria sui generis che punta ad incrementare notevolmente la popolarità del nuovo servizio disponibile sulla piattaforma Facebook.
Collaborazioni a tempo determinato: è questa la tipologia di contratto offerto ai personaggi più seguiti del web, i quali non dovranno far altro che continuare a fare ciò che hanno sempre fatto, con la sola variante di utilizzare Facebook Live. Un contratto di lavoro niente male vista la retribuzione.
Questi alcuni dei nomi dei fortunati testimonial dei video di Facebook Live: Michael Phelps, Ray William, New York Times. Dallo sport alle serie di successo di youtube, fino ad arrivare alle grandi testate giornalistiche. Zuckerberg ha deciso di toccare ogni settore.
Una geniale trovata per una campagna pubblicitaria davvero incredibile, forse, solo un tantino costosa.