Sega lancerà nel 2017 “Sonic Mania” e “Project Sonic”

Sega Sonic

Vi mancano i videogiochi anni 90? Niente paura, in occasione del ComicCon 2016 Sega ha annunciato l’arrivo di “Sonic Mania” e “Project Sonic”. I due grandi titoli arriveranno nel 2017, precisamente in primavera e al termine dell’anno. Ecco in cosa consisteranno i due titoli che Sega dovrà lanciare.

Sonic Mania su Xbox One, PC e PS4

Proprio così, Sonic Mania arriverà sulle piattaforme Xbox One, PC ed anche PS4. Tutti gli appassionati del gioco anni 90 potranno rivivere le stesse emozioni grazie alla grafica in 2D che ricorderà per alcuni aspetti, il design e le caratteristiche di tanto tempo fa. Sonic Mania nasce grazie alla collaborazione tra il Sonic Team e Christian Whitehead, le Indie House Headcannon e PagodaWest Games.

Project Sonic un’avventura diversa

Precisiamo che probabilmente Project Sonic approderà sulle stesse piattaforme in cui sarà presente Sonic Mania, ma con l’aggiunta di Nintendo NX. Project Sonic attualmente è un titolo provvisorio, il gioco sarà totalmente diverso e non è pertinente alle avventure della solita mascotte Sega. Il protagonista quindi rimarrà sempre il riccio blu ma con una storia diversa, probabilmente il gioco uscirà verso la fine dell’anno 2017.