Apple, vuoi essere il protagonista del suo reality show?

Apple Planet of the Apps

Per coloro che posseggono buona memoria, ricorderanno che Apple lo scorso marzo ha dichiarato che avrebbe creato un reality show dedicato al mondo delle applicazioni,  tutto questo in collaborazione con will.i.am, prima di essere dichiarato reality doveva nascere come serie TV, il programma adesso si chiamerà Planet of the Apps.

I dettagli sul reality inventato da Apple arrivano direttamente dall’annuncio per il casting dello show, casting valido per sviluppatori che sanno “plasmare il futuro, risolvere problemi reali e ispirare cambiamenti nella nostra vita di tutti i giorni”. In poche parole la società di Cupertino cerca bravi informatici che sanno svolgere il ruolo da attore.

Planet of the Apps è un reality che offre un’opportunità interessante, i protagonisti infatti saranno seguiti da esperti durante questo arco di tempo, chi riuscirà a vincere potrà godere di un posto di privilegio sull’App Store,  riceverà ben 10 milioni di dollari di finanziamento, in modo tale da trasformare il progetto in una vera e propria start-up.

Apple non ha ancora annunciato i dettagli sul periodo esatto e sul luogo in cui il programma sarà disponibile, le riprese inizieranno nei primi mesi del 2017 a Los Angeles, se invece qualcuno di voi è maggiorenne e ha già delle idee per sviluppare un app dedicata a iOS, tvOS e macOS, può registrarsi sul sito del Planet of the Apps, e affrontare i casting che si terranno nei prossimi mesi a San Francisco, Los Angeles, Austin e New York.