Samsung Galaxy J Max, lo smartphone gigante

Samsung Galaxy J Max

Samsung ha deciso di lanciare sul mercato il suo nuovo Galaxy J Max, come preannuncia il nome, il device sarà di grandissime dimensioni, e per grandissime intendiamo un display da 7 pollici. In India sarà in vendita da fine luglio, probabilmente preferiscono avere in mano uno smartphone gigante piuttosto che un tablet LTE.

Caratteristiche Samsung Galaxy J Max

Il Galaxy J Max è un modello di fascia medio-bassa, il suo notevole display da 7 pollici è molto comodo per la visualizzare contenuti multimediali, ma possiede una risoluzione fintroppo bassa: 1280×720 pixel. Il pannello infatti non sarà Super AMOLED, ma solo TFT. Il processore è un quad core a 1,5 GHz, 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, e si può espandere con la memoria microSD fino a 200 GB.

La fotocamera posteriore offre 8 MP apertura f/1.9, flash LED e possiede una stabilizzazione ottica delle immagini (OIS). Molto più scarsa la fotocamera anteriore con 2 MP con apertura f/2.2. Tra le connettività a disposizione troviamo: WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE (dual SIM)

Un punto di forza è la batteria da 4.000 mAh in grado di garantire un’autonomia fino a nove ore. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow e il suo prezzo è abbastanza contenuto, 13.400 rupie, in euro 180. Il nuovo device Samsung è disponibile sia nel colore nero e oro.