IUNI N1, lo smartphone entry level dotato di octa-core

caratteristiche smartphone

Ecco le caratteristiche di IUNI N1 dual-sim, lo smartphone entry-level dalle caratteristiche interessanti

Leggendo le caratteristiche hardware di IUNI N1 non si direbbe affatto di essere davanti ad un dispositivo di fascia bassa, anzi, si avrebbe l’impressione di avere a che fare con un dispositivo di fascia alta. Il design ha una cura che lo rende molto più bello di un classico smartphone entry-level, con un frame realizzato in metallo. Il display di questo smartphone è molto ampio; abbiamo infatti un super AMOLED da 5.0 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixel. Buoni i colori, ma soprattutto buona la luminosità.

Il processore è un Mediatek MT6753 octa-core da 1.3 Ghz, la ram è da 2 gb e la memoria interna è da 16 gb, espandibile tramite micro sd. La GPU è una Mali-T720. Le caratteristiche hardware di questo dispositivo sono sorprendenti se pensiamo alla fascia di appartenenza e garantiscono ottime prestazioni con la maggior parte delle applicazioni.

Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop e con questa dotazione hardware è in grado di funzionare al meglio senza nessun rallentamento. La connettività è un altro dei punti forti di questo dispositivo, con una dotazione tipica da smartphone di fascia medio-alta. Abbiamo infatti: WiFi AC, LTE, Bluetooth 4.0, GPS, OTG.

La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, dotata di flash led e autofocus, e garantisce delle buone foto, soprattutto in condizioni di luce ottimali; è anche possibile registrare video in 1080p. Sicuramente siamo di fronte ad una buona fotocamera se consideriamo la fascia di appartenenza di questo smartphone. Esistono sicuramente fotocamere da 13 megapixel con qualità migliore, ma è molto raro su un dispositivo entry-level. La fotocamera anteriore è invece da 8 megapixel. La batteria di questo dispositivo è da 2400 mAh. Ecco il link Amazon per UINI N1.