Cubot S550, lo smartphone entry level dalle caratteristiche interessanti

caratteristiche smartphone

Ecco le caratteristiche di Cubot S550 4G, uno smartphone entry level economico con caratteristiche di fascia superiore

Cubot S550 è uno smartphone entry level dalle caratteristiche veramente interessanti, che lo portano ad essere uno degli smartphone più convenienti della sua fascia di appartenenza. L’estetica stessa si presenta molto bene, con un’elegante cornice in alluminio che dà un tocco di eleganza allo smartphone. Il display è da ben 5.5 pollici IPS con risoluzione 1280×720. Stupisce la luminosità, che permette di avere ottimi risultati anche in condizioni di luce solare diretta, ma anche i colori, molto buoni per un dispositivo del genere.

Il processore è un Mediatek MTK6735 quad-core da 1.3 Ghz, la ram è da 2 gb e la memoria interna è da 16 gb, espandibili tramite micro sd. La GPU è una Mali-T720. Per essere un entry level abbiamo prestazioni sicuramente superiori alla media, con un quantitativo di ram sicuramente più che sufficiente per la maggior parte delle applicazioni.

Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con una fluidità sicuramente ottima e una personalizzazione molto basica. La connettività è un altro dei punti di forza di questo dispositivo; abbiamo infatti WiFi n, Bluetooth 4.0, LTE (con presenza della banda 800 mhz) e GPS. E’ anche presente un sensore di impronte digitali, feature di solito presente solo su dispositivi di fascia alta.

La fotocamera posteriore è da 13 megapixel ed è dotata di autofocus e flash led. La qualità è sicuramente superiore alla media degli entry level ed è possibile scattare delle buone foto, soprattutto in condizioni di luce ottimale. Buona anche la fotocamera frontale da ben 8 megapixel, capace di scattare dei buoni selfie.

La batteria è da 3000 mAh e consente di arrivare a fine giornata anche con un utilizzo semi-intenso del dispositivo. Con un utilizzo medio sarà possibile arrivare alla seconda giornata. Ecco il link Amazon per Cubot S550.