Gli italiani sono pazzi per la tecnologia! Google e Amazon i migliori brand in Italia!

google, facebook, dati, informazioni, mail, pubblicità, youtube

Che gli italiani andassero pazzi per gli smartphone lo sapevamo già da un pezzo! Infatti in tutte le classifiche stilate dalla maggior parte delle aziende specializzate in alaisi di mercato gli italiani risultano essere i maggiori innamorati degli smartphone arrivandone a possede anche più di uno a persona! La diffusione insomma e la capillarità degli smartphone nel bel paese non conosce rivali in occidente!

La notizia invece diffusa qualche giorno fa da parte di Ipsos è per certi versi sorprendente! Nello studio denominato apputno “The most influential brands”, che mette alla luce tutti i brand più affidabili e importanti per la vita di tutti i giorni per gli italiani, scopriamo che le primissime posizioni sono dominate da due giganti della tecnologia: ossia Google e Amazon! Sono loro per Ipsos i brand a cui gli italiani danno più fiducia e a cui si sentono più legati! E al terzo posto, sul gradino più basso del podio, c’è un terzo colosso dell’informatica globale, Facebook! Al social network però gli italiani riconoscono soprattutto il merito di saper raggiungere un “elevato livello di coinvolgimento”.

Fa specie poi rivelare come nella Top Ten dei brand a cui gli italiani sono più affezionati ci sono solamente due “non tecnologici” e sono gli italianissimi Nutella e Parmigiano Reggiano. Per il resto, tutta tecnologia: Samsung, Microsoft, Ebay, Apple e Youtube!