Vediamo lo smartphone Lenovo ZUK Z2 e le sue caratteristiche.
Lenovo ha annunciato per il commercio il terzo modello della serie Z, lo ZUK Z2, uno smartphone di fascia alta con caratteristiche molto interessanti. Le specifiche tecniche dello smartphone ZUK Z2 comprendono un processore Qualcomm Snapdragon 820, con frequenza di 2,15 GHz a 64 bit, affiancato da una GPU Adreno 530.
La memoria RAM è di 4GB, mentre è presente una memoria interna storage di 64 GB. Lo ZUK Z2 possiede un display di tipo LPTS 2.5D da 5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La fotocamera principale ha come sensore un ISOCELL da 13 megapixel con apertura f/2.2, cinque lenti, flash LED, funzione di autofocus dual mode (rilevamento di fase e contrasto) e stabilizzazione elettronica delle immagini. La fotocamera frontale, invece, è da 8 megapixel con apertura f/2.0 e ottica grandangolo.
E’ uno smartphone Dual Sim, con connettività LTE, Bluetooth 4.2, USB Type-C, GPS, modulo WiFi 802.11ac. E’ presente anche una porta di tipo USB Type-C e un lettore di impronte digitali. La batteria è da 3.500 mAh ed è compatibile con la tecnologia Quick Charge 3.0; può essere caricata tramite alimentatore wireless opzionale. Le dimensioni effettive sono di 141,65×68, 88×8,45 millimetri per un peso complessivo di 49 grammi. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia ZUI 2.0 personalizzabile. Grazie all’interfaccia del SO personalizzabile, sarà compatibile con una vastissima gamma di ROM, tra cui troviamo molti nomi, come Remix OS, CyanogenMod, Hydrongen OS, FlyMe, Color OS ecc. e quindi ogni utente potrà trovare la sua ROM preferita.
Sono presenti anche una serie di accessori, tra cui una dock per la ricarica wireless, una fascia da braccio per le attività sportive, un paio di cuffie.
Lo ZUK Z2 sarà disponibile dal 2 giugno in Cina ad un prezzo di 1.799 yuan (274 dollari circa). Non esistono per il momento notizie per quanto riguarda la distribuzione in Europa.