TV Hisense da 75″ Ultra HD al top di gamma

Hisense ha lanciato nei mercati Europei una TV con display da 75 pollici, equipaggiata con processore Quad Core Cortex A17, 4 porte HDMI e la possibilità di video recorder, tramite una semplice memoria esterna aggiuntiva.

Il display della TV è un LCD Ultra HD a LED da 75″, sfruttando la tecnologia di retroilluminazione a LED Edge e local dimming.
Il pannello è di tipo VA, a 8-bit e 100Hz con elaborazione del segnale a 10-bit; usa una tecnologia MEMC con SMR (Smooth Motion Rate). Hisense ha deciso di continuare a supportare il 3D (tramite occhiali), aggiungendo anche la conversione 2D-3D.

Dato che è una “smart TV“, tutte queste funzioni vengono gestite tramite la piattaforma proprietaria di Hisense, Vidaa2.0, equipaggiata con un processore quad-core Cortex-A17. Ha come applicazioni integrate il semplice web browser integrato per la navigazione in internet, Anyview Cast e Anyview Stream per la condivisione dei contenuti tramite smartphone, tablet e computer, ed infine Netflix e Youtube per la riproduzione dei video anche in HD. Il lettore media-player già incluso supporta i seguenti formati:

  • Video: AVI, WMV, MP4, MOV, 3GP, MKV, MPG, MPEG, VOB, RM, FLV, WebM, VRO, OGM
  • Audio: WMA, WMV, MP4, FLAC, MP2, MP3, ACC, WAV, VOB,VRO, MPG, MPGEG, MKV
  • Immagini: JPG/JPEG, BMP, GIF, PNG, WEBP, MPO, JPS, PNS

Le porte di connessione presenti sono quelle Wifi ed Ethernet; successivamente troviamo 4 ingressi HDMI, di cui 2 da 2.0a con HDCP 2.2, e 3 porte USB (di cui una in versione 3.0), un ingresso audio ottico, l’uscita cuffie, i sintonizzatori DVB-T2 e DVB e la registrazione tramite la porta USB su un hard disk portatile o chiavetta USB esterne; per l’audio abbiamo 2 casse 15W.

Il prezzo di questa fantastica TV prodotta da Hisense è di circa 2.999 euro sul mercato francese.