Amazon con la sua gamma Ebook Kindle Oasis

Gli ebook reader, sono ormai noti per la sua comodità di portarli sempre con sè, caricando in un unico dispositivo un vasto  numero di testi in formato digitale (ebook) e di leggerli quando si vuole, senza portare libri cartacei.

Il Kindle Oasis Amazon, ha un peso di 133 grammi, e 3,4 mm di spessore. Il touchscreen è di tipo capacitivo e reattivo come i migliori Kindle; è abbastanza pratico anche per via della nuova grafica dei menù e della home di Amazon.

Il Kindle Oasis è stato studiato per restrare in posizione  verticale poggiato su un piano, come gran parte degli eReader. Lo schermo si presenta con un ottima illuminazione, anche in ambienti dove la luce è troppa eccessiva, grazie all’aggiunta dei 4 LED in più installati attorno al pannello. La batteria presente è da 250 mAh, e viene caricata ad ogni collegamento della 1290 mAh della custodia, che può durare fino a 8 settimane.

Per questo ha un ottima autonomia, e quindi non è un problema da portarlo con sé e rischiare di rimanere a “secco di batteria”. La memoria interna è di 4 GB, utile per poter inserire una vasta gamma di ebook da poterli leggere in tutta comodità; ha anche il Cloud Amazon, per poter salvare i proprio file nel rispettivo Clou Online.

La connettività è Wifi 802.11 b/g/n, oppure il 3G (se avete scelto il modello con la tecnologia desiderata, ovviamente cambia anche il prezzo), una porta USB 2.0. I formati supportati per i libri sono: Formato Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX. Per le immagini, invece, supporta i file JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione.

Il nuovo Kindle Oasis si presenta con i rispettivi prezzi di 289.99 euro per la versione Wifi e di 349.99 euro per la versione 3G + Wifi.