Errore 110 Google Play, come risolvere

errore

Vediamo come risolvere il seccante errore 110 che appare su Google Play

L’errore 110 può apparire sui dispositivi Android durante un aggiornamento o un’installazione di una app su Google Play. Questo errore impedisce il proseguimento dell’operazione.

Le cause di questo errore possono essere le più svariate: sistema operativo modificato, incompatibilità di quella determinata applicazione con il dispositivo utilizzato o con la versione di Android. Tuttavia, l’errore 110 può apparire anche quando il dispositivo e Android sono compatibili con tale applicazione.

Fortunatamente esiste una procedura che in molti casi risolve il problema, ma non è detto che funzioni sempre, soprattutto se la causa è l’incompatibilità con il dispositivo o con il sistema operativo. Basta andare nelle impostazioni di Android, alla voce “gestione applicazioni (app)” – “Google Play Store“. A questo punto dobbiamo fare tap su “cancella dati” e su “cancella cache“. In alcuni dispositivi tali voci potrebbero stare in una sotto categoria aggiuntiva, ad esempio quella chiamata “memoria“.