Il tablet 2 in 1 Samsung Galaxy TabPro S

Samsung Galaxy TabPro S è un tablet-computer, con a bordo il sistema operativo Windows 10, che supporta infatti il multitasking fin dalla nascita ed è ricco di applicativi dedicati ai professionisti di vecchia e nuova scuola.

Galaxy Tab Pro S di Samsung, è il primo tablet dell’azienda coreana a essere basato sul sistema operativo di Microsoft, ovviamente versione 10, il che consente, a chi ha sempre apprezzato i tablet Galaxy ma non ha mai amato Android sui tablet, di avere finalmente il meglio della tecnologia dell’azienda coreana con un sistema operativo in grado di mettere insieme il mondo pc e quello della mobilità senza molte frizioni.

Il display presente è da 12 pollici SuperAMOLED, che si può collegare ad una tastiera, utilizzandolo come un vero e proprio notebook. Andando nello specifico, il Galaxy Tab pro S, si presenta con le dimensioni effettive di 290,3 x 198,8 x 6,3 mm ed un peso di 693 grammi.

Il processore è un Intel Core m3 6Y30, di seconda generazione, con prestazioni abbastanza soddisfacenti. E’ decisamente migliore dell’ m3, ma pur sempre il più “debole” della serie m, che comunque è decisamente meno potente deli I5 o I7 che si trovano in altri dispositivi. La GPU è una Intel HD 515,  che riesce a stare sui 2 GHz in Dual Core per lunghi periodi senza andare in throttling termico. La memoria RAM è di 4 GB, mentre lo storage interno è di tipo SSD d 128 GB (non espandibili). Lo schermo è di 12 pollici con risoluzione da 2160 x 1440 pixel, Super AMOLED. Le due fotocamere sono di 5 megapixel, mentre per quanto riguarda le connessioni, è presente il classico Wi-fi ed il bluetooth 4.1, e una porta USB Type-C per la ricarica o connessione al computer o altri dispositivi; la batteria presente è di 5200 mAh (39,5 W/h).

Galaxy Tab Pro S di Samsung avrà un prezzo di partenza di 1099 euro ma si possono già trovare numerose offerte, eccone alcune seguendo questo LINK.