Smartphone Huawei P9 Lite

Huawei P9 Lite è uno smartphone dalle dimensioni di 146,8 x 72.6 x 7.5 mm per un peso complessivo di soli 147 grammi.

Huawei P9 Lite ha come sistema operativo il classico Android, con la  versione Marshmallow, ed interfaccia utente EMUI 4.1 personalizzabile. Sul retro della scocca, è presente un sensore biometrico con la tecnologia Fingerprint Sense 2.0, che consente di riconoscere rapidamente le impronte digitali e ci permette di scattare foto, far scorrere la tendina delle notifiche, sfogliare le foto in galleria e proteggere l’accesso a file ed applicazioni; insomma un’ottima scelta, con accessi davvero rapidi e alla portata di “touch”.
La scocca posteriore è costruita in plastica, diminuendo il peso totale dello smartphone, e permette di avere una presa più salda . Sulla parte inferiore, accanto allo speaker di sistema ed al microfono principale, il P9 lite ha una classica porta microUSB, priva però del supporto OTG.

La fotocamera posteriore è di 13 megapixel in rapporto 4:3, mentre quella anteriore è di 10 megapixel in rapporto 16:9; essa ci permette di accedere a tutte le modalità di scatto ed alle impostazioni tramite scorrimento del dito. I video possono avere una risoluzione massima Full HD a 30fps con stabilizzazione digitale. Il display è da 5.2 pollici con la tecnologia IPS Full HD da 5.2 pollici, ci offrendo degli ottimi angoli di visione.

Andando nella parte hardware, possiamo vedere che ha una CPU HiSilicon Kirin 650, a 8 Core ( di cui un Quad Core 2.0 GHZ Cortex-A53 + Quad Core 1.7 GHZ Cortex-A53); la GPU è una Mali T830.
La memoria RAM è di 3 GB, mentre la memoria interna ROM è da 16 GB; tuttavia tramite microSD è possibile espanderla fino ad un massimo di 128GB.
La connettività è di tipo Wi-FI 802.11 b/g/n, con Wi-FI direct, e il classico bluetooth 4.1, NFC, GPS. La batteria è da 3000 Mah, LiPO.