Smartphone al top di gamma: Sony Xperia XA

Andiamo a vedere le caratteristiche di questo fantastico smartphone al top di gamma Sony Xperia XA

Sony Xperia XA è uno smartphone con delle caratteristiche di ottimi livello, basato sul sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow, che ci risulta abbastanza completo sotto tutti i punti di vista. Lo Xperia XA Ultra viene classificato come il “gigante” della serie X, proprio per il suo grande display da 6’’, che è stato creato apposta per le esigenze delle persone.

Il pannello è di tipo Full HD, con una densità di pixel pari a 347ppi, con 16 milioni di colori, ed una protezione del vetro Scratch resistant Glass. Il design è più o meno uguale agli altri smarphone della serie X, strutturato con dei bordi arrotondati e rifiniture eleganti, per un look abbastanza soddisfacente. Le dimensioni effettive sono di 164.2 x 79.4 x 8.4 mm, ed un peso di 200 grammi.

Per quanto riguarda le prestazioni, non dà nessun problema di rallentamenti o “crash” vari, in quanto grazie al processore di ottimo livello, il MediaTek Helio P10 MT6755Octa-core da 1.8 GHz 64-bit, lo Xperia XA se la cava abbastanza bene, aumentandone le sue prestazioni hardware. La GPU è una Mali-T860 MP2. La memoria RAM presente è da 3 GB, mentre ha una memoria interna di 16 GB, espandibile tramite microSD fino ad un massimo di 200 GB.

Passando allo scompartimento delle fotocamere, quella principale ha un sensore da 21 MP con autofocus ibrido e flash LED, mentre quella frontale è da 16 MP Exmor RS, da 1/2.6″, dotato di Flash LED, e con le funzioni di OIS e selfie gestures. La videocamera effettua la registrazione di video in Full HD, 30fps. Le connettività sono LTE Cat.4, Wi-Fi Miracast, Bluetooth 4.1, aGPS, Radio FM, NFC, DLNA. La batteria è da 2700 mAh, riuscendo ad ottenere un ottima autonomia generale del dispositivo.

Il Sony Xperia XA è presente anche sul sito Amazon.