Recensione Sony SRS-X11, il mini speaker portatile

speaker

Ecco la recensione del Sony SRS-X11, un mini speaker portatile

Sony SRS-X11 è un mini speaker dotato di funzionalità Bluetooth e NFC. Potremo infatti utilizzare uno di questi due standard presenti in un dispositivo audio per collegare la fonte audio allo speaker SRS-X11. Le dimensioni sono di 61 x 61 x 61 mm per un peso di 215 grammi. Nonostante il dispositivo sia molto piccolo, la qualità generale è buona, anche se non a livello di altri speaker di dimensioni superiori. Se il volume viene alzato al massimo si comincia a sentire un po’ di distorsione, cosa molto comune su prodotti non di fascia alta, ma per il resto non possiamo non essere sorpresi dalla qualità e dai bassi che questo piccolo cubo è in grado di offrire.

Sony SRS-X11

In questo piccolo cubo sono presenti due radiatori passivi e lo speaker è da 10 W di potenza. I bassi sono potenti se consideriamo le dimensioni contenute e sono in grado di stupire. Se poi desideriamo acquistare un secondo speaker, potremo collegarli insieme per ricreare un effetto stereo, dal momento che entrambi si collegheranno alla solita fonte audio.

Nella parte alta del dispositivo abbiamo il tasto standby, i pulsanti del volume e il tasto per rispondere alle chiamate in vivavoce. Se associamo uno smartphone allo speaker, potremo utilizzare il microfono integrato per conversare senza necessità di usare il telefono (la musica andrà in pausa automaticamente).

Sul retro del dispositivo è anche presente un ingresso audio jack stereo, in modo da poter collegare anche tutti quei dispositivi che non sono dotati di standard NFC o Bluetooth.

La batteria dura fino a 12 ore di riproduzione e può essere ricaricata tramite un cavo USB. Ecco il link Amazon per Sony SRS-X11.