Avanza l’hd sulla piattaforma tivùsat !

I canali in alta definizione avanzano sempre di più nella piattaforma televisiva tivùsat. Piattaforma ricordiamolo a disposizione di tutti tramite il segnale satellitare e apposita scheda. Tutti i televisori più recenti dispongono quasi certamente di un sintonizzatore satellitare integrato che permette appunto la visione dei canali satellitari della piattaforma. Anche i canali free sono nella maggior parte dei casi criptati e necessitano di una smartcam, e della relativa card gold tivùsat.

Sia Mediaset che la Rai stanno puntando molto per migliorare l’fferta televisisa in hd sulla piattaforma tivùsat. La Rai ad esempio sta puntando quasi esclusivamente sulle trasmissioni satellitari per le trasmissioni in alta definizione: sono disponibili in HD Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai Sport 1, Rai Movie e Rai Premium. Si aggiungeranno a questi entro la fine del 2016 Rai 5, Rai News 24, Rai Yoyo e Rai Gulp. Sulla piattaforma tivùsat è inoltre possibile vedere in HD: Paramount Channel HD, Super Tennis, arte, KBS World e AlJazeera HD.

Per accedere ai canali televisivi sulla piattaforma tivùsat è necessario attivare la card che si trova assieme alle smartcam di tivùsat. L’attivazione della card può essere eseguita facilmente attraverso il sito web di tivùsat. I broadcaster aumenteranno sempre di più l’offerta in Hd sulla piattaforma, sfruttando anche la mancanza di “zone d’ombra” che invece esiste son il sisstema digitale.