Rispondere su Whatsapp senza farsi vedere online, un trucco davvero utile.

Whatsapp, scopriamo un nuovo ”trucco” per poter utilizzare al meglio l’app

Molte volte può capitare di dover rispondere ad una conversazione su Whatsapp, ma non si ci vorrebbe far vedere online. Se per qualsiasi motivo, avete l’esigenza di non mostrarvi online su Whatsapp, ma dovete rispondere ad un messaggio importante, che utilizziate uno smartphone Android o un iPhone, questo piccolo trucco vi sarà molto utile.

Un recente upgrade dell’applicazione, che ha coinvolto sia Android che iOs, permette di svolgere alcune determinate azioni, proprio dall’area notifiche. Molte volte vi sarete sicuramente trovati nella condizione di evitare di rispondere ad un messaggio, magari importante, proprio per non farvi vedere online da altri, al momento indesiderati.

Whatsapp-480x256

Semplicissimo, come potete notare dallo screen qui sopra, non dovete far altro che rispondere direttamente alla notifica, l’alert che trovate nella sezione notifiche, semplicemente abbassando la tendina. In questo modo eviterete di essere visibili a tutti gli altri contatti.

Ma non è tutto oro quello che luccica, oltre all’aspetto positivo per quel determinato momento, troviamo anche il lato negativo della situazione.

Innanzitutto avrete alcune importanti limitazioni, dall’area delle notifiche non avrete la possibilità di eseguire i file multimediali, quindi niente messaggi vocali, video o semplici immagini.

 

Quindi una limitazione importante, ma che se pre-accordata con l’unico contatto a cui volete rispondere, quest’ultimo eviterà sicuramente l’invio di file multimediali!