Snapchat ricca di contenuti, diventerà un magazine online

Snaptchat

Snapchat il social network nato per condividere video e utilizzare la chat in maniera “usa e getta”, da oggi decide di lanciarsi sul mercato dell’editoria online, riuscendo a creare un loro magazine online indipendente chiamato Real Life, che debutterà il 27 giugno. A capo del progetto c’è il sociologo Nathan Jurgenson.

L’app di Snapchat è ricca di numerosi successi tra cui quello di aver superato di gran lunga le view (in riferimento ai video) di Facebook e Twitter per il suo numero di utenti attivi giorno per giorno. Per questo motivo il social decide di puntare sulla freschezza delle news per allargare il suo numero di lettori e per ospitare contenuti di qualità, selezionate da testate e blog importanti come: Wall Street Journal a Mashabl.

Jurgenson conferma che il piano editoriale sarà diverso rispetto ai suoi concorrenti, infatti si parlerà e si pubblicheranno saggi, ragionamenti e racconti su come si vive con la tecnologia e sulla privacy delle persone in tal senso. In questa maniera si avrà un focus ben preciso degli autori, per lavorare meglio sui click e condivisioni.