Facebook in futuro? Niente piu testo da scrivere, solo video

Facebook in futuro solo video

Piccola proiezione del futuro di Facebook pensata da Nicola Mendelsohn, vicepresidente per Europa, Medio Oriente il quale sostiene che fra qualche anno sulla piattaforma la comunicazione avverrà semplicemente tramite video e senza più testo. Questo perchè già oggi nelle bacheche sempre meno gente scrive e poi dice anche: “I video sono il modo migliore per raccontare una storia e fornire informazioni in pochissimo tempo“.

Supposizioni arrivate direttamente dal Fortune’s Most Powerful Women International Summit di Londra, dove sono state raccontate le esperienze di donne che lavorano sui business in tutto il mondo. Mendelsohn ha fatto notare come la visualizzazione dei video sia cresciuta da 1 a 8 miliardi, una crescita rapida ed elevata che fa capire quanto un video riesca a comunicare qualcosa più che un testo.

Sono numeri importanti soprattutto alla funzionalità di Facebook aggiunta nell’anno 2015, il live. Grazie al live possiamo parlare e comunicare con tutto il mondo in ogni ora del giorno, un sistema che ha rivoluzionato il mondo dei video e della comunicazione online.