Apple trasforma iPhone e iPad iOS 10 presentato in anteprima agli sviluppatori

Apple grazie a iOS 10 rivoluzione iPhone e iPad

Apple decide di rivoluzionare il mondo degli iPhone e degli iPad apportando novità riguardanti messaggi, foto, Siri oltre alla possibilità di disinstallare anche le app di sistema che non vengono utilizzate e potrebbero occupare memoria inutile, tutto questo è possibile con iOS 10, presentato in anteprima agli sviluppatori.

Cosa cambia Apple con iOS 10?

Siri

Una delle principali novità riguardanti Siri è innanzitutto la possibilità di dare dei comandi alle proprie app con la propria voce, sui device Apple com per esempio: iPhone e iPad. Inoltre arriva in Italia la voce maschile oltre quella femminile di Siri.

Mappe

Apple decide di rivoluzionare anche le mappe non solo esteticamente ma anche internamente. L’utente potrà grazie a nuove estensioni e app come OpenTable prenotare il suo tavolo al ristorante o noleggiare auto con Uber.

Foto

Anche le foto cambieranno aspetto, Apple per battere la concorrenza di Google Foto utilizzerà la “visione artificiale avanzata” per raggruppare negli album persone, luoghi e oggetti.

Casa

Con l’aggiunta del pulsante home gestire i propri oggetti di casa non è mai stato così semplice. Potrete controllare con il vostro device Apple tutti i dispositivi connessi all’abitazione, dalla web cam alla lavatrice, dal termostato alle lampadine.

 Messaggi

Anche i messaggi rivoluzionano l’aspetto e le funzioni, si potranno inviare e ricevere immagini GIF, sticker ed effetti a schermo intero, un evoluzione di chat come Whatsapp, Snapchat ma anche Messenger di Facebook.

Rimozione app

Problemi di memoria o organizzativi? Le app di sistema specialmente quelle che non vengono utilizzate, sono sicuramente fastidiose. Apple ha deciso di dare l’opportunità di eliminarle, per esempio: Mappe, Note, Meteo, FaceTime, iBooks, la neo-arrivata Casa ed anche Watch il quale è inutile chi non possiede lo smartwatch Apple.