Facebook su Android: addio sms sul vostro smartphone

Arrivano gli sms su Android

Per tutti i possessori di Android arriva una novità importante da Facebook: abbandonate gli sms e dedicatevi solo a Messenger. Da oggi sarà possibile inviare e ricevere sms direttamente su Messenger senza cambiare continuamente schermata del telefono, in tal maniera si può comunicare con il mondo intero e con tutti i vostri contatti, semplicemente con una sola app.

Come mandare sms con Messenger?

L’impostazione è molto semplice, basta andare su Messenger di Facebook selezionare dalla lista gli sms e attivare l’opzione “App sms di default“. Come distinguere gli sms dai messaggi sul web? Il colore sarà la vostra soluzione, gli sms saranno di colore viola mentre le chat sul web di colore blu. Gli sms su Messenger supportano immagini, video, audio ma anche contenuti adesivi come emoji e la condivisione della posizione.

Ovviamente gli sms non supportano le immagini GIF, le riproduzioni vocali e video chiamate. Questa funzione è disponibile solamente su Android e i destinatari riceveranno gli sms senza alcun problema, in qualsiasi piattaforma. C’è da considerare che gli sms su Messenger non saranno salvati sui server di Facebook, gli sms quando sono inviati tramite Messenger influiranno sul costo della connessione dati. Potete decidere se attivare o disattivare l’opzione Messenger di Facebook su Android in qualsiasi momento.