Zuckerberg: account dei social violati!

Mark Zuckerberg discorso nazioni unite internet

Zuckerberg: account dei social violati! Violati da parte di un team di hacker gli account personali di alcuni social network del fondatore di Facebook! La notizia di per se non sarebbe eccezionalmente nuova in quanto ogni giorno vengono violati moltissimi di questi account e diversi anche di personaggi più o meno famosi in tutto il mondo. Il fatto però che sia stato violato l’account del fondatore del più grande social network del mondo, Mark Zuckerberg di facebook, è chiaro che di se non può non far rumore, e anche tanto!

Ma quali account sono stati violati? Sono stati violati gli account personali di Mark Zuckerberg si Twitter, Pinterest e LinkedIn (account a dir la verità quasi mai usati da Zuckerberg). Le violazioni sono arrivate da parte di uno dei team hacker più attivi oggi nel mondo, OurMine Team (OurMine Team è un gruppo apparso su Twitter il 31 marzo 2015 attaccando i server di alcuni servizi di gioco fino a puntare il dito contro la Akamai Technologies, una società che permette il trasferimento di file online)

L’errore di Mark Zuckerberg ? Sembrerebbe essere stato quello di aver usato la stessa mail negli account utilizzati di Twitter, Pinterest e LinkedIn. Ma forse anche il trafugamento dei dati del database di LinkedIn, trafugati nel 2012, potrebbe entrarci qualcosa. Va detto però che invece non è stato violato affatto il profilo social di Zuckerberg sullo stesso Facebook (e sarebbe stato il colmo).