Instagram cambia l’algoritmo: foto e video non più in ordine di tempo

Instagram cambia l’algoritmo: foto e video non più in ordine di tempo! In sostanza sarà questo il grande passo in avanti che gli utenti di instagram il tutto il mondo (circa 400 milioni secondo gli ultimi dati disponibili rilasciati proprio dal social) si troveranno nei prossimi giorni.

Eravamo infatti abituati a visualizzare foto e video su Instagram secondo un ordine cronologico ben preciso. Connessi dai vari dispositivi, siano essi computer, tablet, smartphone, ognu utente di Instagram visualizza infatti le foto e i video secondo la cronologia dei post effettuati. Ovvero si visualizzava ogni contenuto del social da quello più recente a quello meno recente. Un modo di visualizzazione che già da tempo doveva essere cambiato ma che alla fine Instagram sta provvedendo a cambiare solamente ora.

Bene o male dunque Instagram farà quello che già fa da molto tempo Facebook, ovvero mostrarci i contenuti secondo un algoritmo particolare che va a scovare le cose per ogni singolo utente più interessanti (anche dal punto di vista commerciale). Facebook che ricordiamo è anche proprietario di Instagram. L’aggiornamento era appunto stato annunciato a Marzo ma sta arrivando invece ora. Per visualizzare i contenuti nel nuovo ordine deciso appunto dall’algoritmo basterà aggiornare l’App nei propri dispositivi.