Samsung lancia i Gear IconX, gli auricolari più intelligenti

Samsung lancia i Gear IconX, auricolari intelligenti

Samsung ha presentato i suoi amatissimi Gear IconX, auricolari completamente senza fili che vi permetteranno comodamente di contare i passi fatti, calorie bruciate, andamento della velocità, monitorare il battito cardiaco e infine, capaci di riprodurre fino a mille canzoni. Ottimi per andare a correre o passeggiare senza avere fili e oggetti da intralcio come smartphone o lettori Mp3.

Samsung consiglia come utilizzare al meglio i Gear IconX

Ecco i consigli da parte di Samsung per utilizzare in maniera perfetta i Gear IconX. La risposta è molto semplice in quanto durante l’allenamento ci sarà una guida vocale, una sorta di coach virtuale che vi dirà i progressi fatti, i dati acquisiti verranno mandati direttamente all’applicazione Samsung Healt. La cosa ancor più affascinante è che non serve un device esterno per riprodurre la musica, basta infatti toccare l’auricolare che riconosce diverse gesture.

Gli auricolari saranno sul mercato nel terzo trimestre a 200 dollari.
Contemporaneamente Samsung  ha presentato anche il suo nuovo Gear Fit 2 che rispetto al modello precedente possiede il GPS, barometro e il sistema operativo Tizen. Gear Fit 2 possiede più memoria, è resistente all’acqua, rileva il tipo di attività fisica solo tra le 15 disponibili e ha il lettore musica. Sarà in vendita sempre dal terzo trimestre a 180 dollari.