Android ospita Chrome 51, importanti novità [Download APK]

Su Android arriva Chrome 51

Dopo qualche mese per sviluppare Chrome 51, arriva la release stabile per Android. L’aggiornamento ha portato tante novità e miglioramenti a livello grafico e tecnico. Non ci saranno più schede “smistate” nel menu multitasking introdotte con Lollipop, tanti miglioramenti tecnici e il widget dei preferiti cambia stile, più “material”.

Quali funzioni ha Chrome 51 su Android?

Android ospita calorosamente la versione Chrome 51 che permette una navigazione più fluida e uno scrolling decisamente migliore durante il caricamento delle pagine. Un’altra novità riguarda la nuova API per gestire le credenziali, sarà infatti possibile accedere ai profili social ad esempio, con un tocco solo. Basterà inserire una volta la password e le volte successive basterà toccare la foto del profilo per loggarsi.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=LXbtIeHIQJA]

 

Un’altra funzione intelligente è la nuova API Intersection Observer il quale sarà un ottimo supporto per gestire al meglio le risorse di sistema, in quanto il browser stabilirà quando reindirizzare un elemento tramite una chiamata di sistema. Chrome 51 arriverà su Android a momenti, per chi non volesse aspettare questo arco di tempo vi mettiamo a disposizione il download APK del browser aggiornato.