Aggiornato Facebook Messenger, nuove emoji di tutti i colori

Facebook messenger, piu emoji per tutti

 

Per chi avrà notato c’è una nuova funzione su Facebook Messenger, l’aggiunta di 1500 nuove emoji. Facebook ha cercato di adeguarsi alla realtà di oggi e soprattutto cercando di essere il più rappresentativo possibile, inserendo emoji adatte a tutti come per esempio: l’amore omosessuale, la surfista, la donna poliziotta e tanto altro ancora. Un semplice messaggio non basta, è considerato troppo “freddo” così per i piu sentimentali ed espressivi, il messaggio può essere concretizzato e fortificato attraverso le emoji anche su Facebook Messenger.

Quali emoji ci saranno su Facebook Messenger?

Facebook Messenger ha introdotto 1500 nuove faccine che esaltano nella maggior parte dei casi l’esaltazione delle donne e la diversità razziale. Il Consorzio Unicode a partire dal 21 giugno ha approvato l’utilizzo di 72 faccine riguardanti diverse categorie come: sport, il regno animale e i cibi. Ci saranno faccine inerenti alla realtà di oggi, il bacon, il selfie, il naso lungo ed anche la donna incinta.

Dietro ad ogni scelta c’è sicuramente uno studio, la società di Menlo Park in un post ufficiale ha dichiarato “è rendere le emoji più rappresentative del mondo in cui viviamo“.  Le emoji infatti oltre ad essere utilizzate frequentemente da adolescenti e adulti, porterebbero ad interessanti ritorni economici. Un esempio banale, sugli smartphone le app con le faccine hanno avuto un incremento del 344% superando anche i giochi, numeri da paura.