Internet, la Fibra 1000 arriva anche a Catania

Tim sceglie Catania dopo Perugia e Milano. Sei mesi di sperimentazione

Dopo Perugia (città scelta anche dall’altro operatore Vodafone) e Milano (contratti attivabili sempre dai clienti Tim da questo mese di giugno) anche in Sicilia, e più precisamente a Catania, sbarca la Fibra del futuro ovvero a velocità in download 1000 mega!

Per la precisione: saranno 7.500 le unità immobiliari della città d Catania che diventeranno 25 mila entro il prossimo giugno e oltre 91 mila a fine 2018, a poter attivare questi nuovi contratti di fibra ottica. Proprio come accadrà per la città di Milano sarà questo un periodo di prova che durerà sei mesi. In questo lasso di tempo verranno forniti agli utenti che sceglieranno Fibra 1000 di Tim dei modem particolari in grado di supportare questa velocità incredibile.

Catania dunque come Milano in tutto e per tutto e Tim sta cercando di velocizzare sempre di più lo sviluppo della rete ultra veloce tramite Fibra. Anche per permettere la fruizione dei contenuti 4k che sempre di più si vanno affermando nell’etere. “Catania fa parte di un percorso di eccellenza che vede TIM protagonista su tutto il territorio nazionale con il progetto  1.000 Mega – ha dichiarato Roberto Opilio,  Direttore Technology di TIM tramite una nota stampa diffusa proprio dall’azienda leader in Italia del mercato di telefonia fissa e mobile – Grazie alla rete FTTH che stiamo realizzando in città, oggi siamo in grado di far provare ai catanesi questa nuova tecnologia per mettere a disposizione dei cittadini e delle imprese un’inedita esperienza di navigazione