Recensione HP Pavilion 15-ab234nl

Notebook

Ecco la recensione del notebook HP Pavilion 15-ab234nl

HP Pavilion 15-ab234nl è un notebook di fascia medio-alta dotato di Windows 10 Home e adatto alla maggior parte delle esigenze. Il display è da 15.6″ IPS, antiriflesso e con risoluzione FULL HD. Ottimo il design, la tastiera e il touchpad, quest’ultimo molto sensibile e preciso.

HP Pavilion 15-ab234nl tastiera

Il processore è un Intel Core i7-6500U da 2.5 Ghz, la ram è da ben 12 gb e l’hard disk è da 1 TB (5400 RPM). La scheda video è una Nvidia Geforce 940M con 2 GB di ram dedicati. Questa dotazione hardware è in grado di offrire ottime prestazioni per tutte le operazioni di base, ma anche per operazioni più complesse, come il video editing e il gaming (anche se i videogiochi più pesanti non saranno in grado di funzionare perfettamente al massimo delle impostazioni). Anche l’audio offre un buon risultato grazie ai doppi altoparlanti B&O PLAY.

La connettività è dotata di: WiFi AC, Bluetooth 4.0, una porta HDMI, 1 ingresso per cuffia/microfono combinati, 1 porta USB 2.0, 2 porte USB 3.0, una porta ethernet, un masterizzatore DVD e un lettore di schede SD. Frontalmente abbiamo anche una Webcam HP TrueVision HD con microfono integrato dual-array digitale.

In conclusione possiamo consigliare questo notebook a tutti coloro che cercano qualcosa in più di un semplice dispositivo adatto alle sole operazioni base, ma cercano comunque una buona autonomia nella durata della batteria (il processore i7-6500U offre infatti buone prestazioni pur mantenendo un basso consumo energetico). Ecco il link Amazon per HP Pavilion 15-ab234nl.