Apple Watch, un futuro piuttosto critico

Apple Watch in via di estinzione? Sempre meno app

Chi l’avrebbe mai detto che gli Apple Watch un giorno avrebbero smesso di trasmettere quel fascino che hanno acquisito? Non solo per i fan, ma anche gli sviluppatori dimostrano sempre meno interesse. A dimostrare ciò sono i risultati di uno studio condotto da Realm, società che si occupa della gestione dei database in merito agli smartphone. Attraverso lo studio condotto, ogni mille applicazioni sviluppate per i dispositivi Apple, tra cui iPad e iPhone, circa 10 sono per Apple TV e soltanto una per gli Apple Watch.

La situazione va leggermente meglio per le Apple TV, le applicazioni sono in crescita. Voci di corridoio sostengono che le cose per Apple Watch siano cambiate, in quanto c’erano sviluppatori che facevano carte false pur di sviluppare un’app per l’orologio dalla mela morsicata.

Con l’uscita degli Apple Watch 2 la situazione potrebbe migliorare, in quanto il colosso di Cupertino ha in mente di aggiungere e modificare diverse funzionalità come per esempio migliorare la connettività, inserire una batteria più avanzata e con consumo migliore e realizzare nuovi sensori.