Oukitel K10000, lo smartphone dall’incredibile batteria

caratteristiche smartphone

Vediamo le caratteristiche di Oukitel K10000, lo smartphone dall’incredibile batteria

Oukitel K10000 è uno smartphone dual sim di fascia bassa dal design particolare (con una cornice di metallo) e con una batteria molto capiente. Il display è da 5,5″ IPS con risoluzione 1280×720. Buoni i colori, la luminosità e l’angolo di visione.

Il processore è un Mediatek MT6735P quad-core da 1 GHz, la ram è da ben 2 gb e la memoria interna è da 16 gb, espandibile tramite micro sd. La GPU è una Mali T720. Nonostante la dotazione di fascia bassa, Oukitel offre ben 2 gb di ram, molto utili per gestire bene e in modo fluido il sistema operativo.

Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con qualche personalizzazione per quanto riguarda il sistema delle gesture. Buona la fluidità generale su questo smartphone.

La connettività è dotata di WiFi n, LTE, Bluetooth 4.0, OTG e GPS. Le uniche vere mancanze sono lo standard NFC, la retroilluminazione dei tasti e il LED di notifica, mentre sono presenti i sensori di luminosità e di prossimità. Una dotazione sicuramente accettabile nel complesso, anche se caratterizzata da punti forti e deboli allo stesso tempo.

La fotocamera posteriore è da 8 megapixel (13 con l’interpolazione) ed è dotata di dual flash-led e autofocus. Sicuramente abbiamo una qualità buona se consideriamo la fascia bassa, ma per il resto siamo di fronte ad una fotocamera con qualità sufficiente. E’ possibile registrare video in 1080p. La fotocamera frontale è invece da 2 megapixel (5 con interpolazione).

La batteria è sicuramente il punto forte dello smartphone, con ben 10.000 mAh di capacità che danno il nome al modello stesso. Il risultato è un’autonomia quasi mai vista su uno smartphone, con una durata media di circa 5-6 giorni di utilizzo normale. Con un utilizzo intenso questo smartphone può arrivare addirittura a superare le due giornate.

In conclusione possiamo dire che questo modello sia sicuramente adatto a tutti coloro che non cercano smartphone di fascia media o alta, ma pretendono giustamente una buona durata dalla batteria. Ecco il link Amazon per Oukitel K10000.