SAMSUNG – Novità, Galaxy S8 avrà addirittura lo schermo pieghevole?

Vi avevamo parlato alcuni giorni fa del fatto che Samsung nel 2017 lancerà altri cinque smartphone Top di gamma e tra questi chiaramente ci sarà anche il nuovo Samsung Galaxy S8.

Proprio sul successore dell’S7 arriva oggi una importante indiscrezione riguardante lo schermo. Infatti da ulteriori rumors sembrerebbe che la casa sud-coreana voglia dotare l’S8 addirittura di uno schermo pieghevole. Una sorta di tecnologia touch-screen pieghevole. Il gigante della tecnologia koreano con questa mossa, nel caso venisse confermata, aprirebbe chiaramente a una nuova tipologia di smartphone del futuro!

Ma come è possibile dotare uno smartphone di una tecnologia touch pieghevole? Non si sa ancora molto ma ma sembrerebbe che gli esperti d’elettronica in casa Samsung stia sviluppando addirittura un nuovo materiale chiamato “Hybrimer” in collaborazione con la Solip Technology. Inoltre Samsung ha già registrato diversi brevetti da usare all’interno di una tecnologia “pieghevole” e questa è l’ulteriore riprova che presto tale nuova touch-tecnology sbarcherà sui dispositivi.

Non solo però schermo pieghevole! Il Samsung S8 sarebbe in grando di supportare la tecnologia 5G. In termini di macchina fotografica invece, il Galaxy S8 dovrebbe avere una fotocamera da 16MP o 18MP con apertura però maggiore, messa a fuoco più veloce e il LED extra luminoso. Samsung s8 e S8edge sono atti al rilascio al pubblico nella prima metà del 2017. Dunque, non ci resta che attendere…