Samsung Galaxy C5 e C7. Caratteristiche, rumors e prezzo

Samsung Galaxy C5 e Samsung Galaxy C7 saranno svelati entro fine Maggio, Caratteristiche, rumors e prezzo…

Samsung sta per lanciare sul mercato due smartphone top di gamma, i quali faranno parte della serie Galaxy C. I nuovi dispositivi mobili saranno battezzati C5 e C7 e saranno realizzati con una scocca in alluminio dal ridotto spessore.

Le differenze principali tra i due smartphone saranno legate per lo più alle dimensioni. Il Samsung Galaxy C5 disporrà di uno schermo touchscreen da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, mentre il Samsung Galaxy C7 si baserà su un display da ben 5,7 pollici e con la medesima risoluzione del modello più piccolo.

Straordinarie le caratteristiche tecniche: processore octa-core Snapdragon 617, memoria RAM da 4 Gigabyte, memoria interna a scelta tra 32 e 64 Gigabyte e chip audio HiFi, per un’esperienza sonora mai vista in precedenza su uno smartphone. Le esigenze relative alla connettività saranno pienamente assecondate dalla presenza dei moduli WiFi, Bluetooth, NFC ed LTE, che offriranno sia la possibilità di connettersi a internet a banda larga da qualsiasi luogo che la facoltà di associarsi ad altri dispositivi mobili per lo scambio di dati e a tutte le periferiche senza fili di ultima generazione, come auricolari, fitband e smartwatch.

Eccellenti performance anche per quanto riguarda foto e video: i due cellulari saranno provvisti di una fotocamera posteriore da ben 16 megapixel con apertura focale di F/1.9 e di una fotocamera frontale da 8 megapixel. Per quanto concerne il sistema operativo, sia il Samsung Galaxy C5 e che il Samsung Galaxy C7 saranno dotati del nuovo OS di casa Google, l’Andoid 6.0 Marshmallow.
Le batterie dei Samsung Galaxy C5 e C7 avranno rispettivamente le capacità di 2.600 mAh e di 3.300 mAh, le quali dovrebbero garantire autonomie più che accettabili.

L’insieme di tali specifiche tecniche consentirà di ottenere prestazioni di livello assoluto da ogni punto di vista, dalla visione di video in alta definizione al game-play con i più recenti videogiochi, dalla compatibilità con le più sofisticate app alla navigazione su internet.
Entrambi i cellulari della compagnia sudcoreana saranno disponibili in quattro distinte colorazioni: argento, oro, grigio e rosa.

Ancora incerto il prezzo riguardante il mercato europeo, così come la data di presentazione e di uscita dei due nuovi smartphone, che dovrebbero essere svelati entro la fine del mese di maggio.