Timmy M12, lo smartphone super economico dalle ottime caratteristiche

caratteristiche smartphone

Vediamo le caratteristiche di Timmy M12, uno smartphone entry level dalle buone caratteristiche

Timmy M12 è uno smartphone dual-sim entry level dalle caratteristiche interessanti, pur avendo un costo di produzione molto basso. I materiali di costruzione della scocca sono ovviamente in plastica, ma il design è ben curato e conferisce a questo dispositivo un look elegante.

Il display ha un touch sensibile e l’ampiezza è da ben 5,5″ IPS con risoluzione 1280×720, molto alta se consideriamo l’entry level di cui fa parte. Buoni i colori e la luminosità, così come l’angolo di visione grazie al display IPS. Presenti anche i sensori di luminosità e prossimità.

Il processore è un Mediatek MT6580 quad core da 1.3 Ghz, la ram è da 1 gb e la memoria interna è da 8 gb, espandibili tramite micro sd. La GPU è una Mali-400MP4. Le prestazioni di questo smartphone sono più che buone se consideriamo la fascia di appartenenza. E’ possibile fare di tutto senza nessun problema, con rallentamenti e lag solo su videogiochi pesanti.

Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop e funziona molto bene su questo dispositivo. La connettività è dotata di WiFi n, HSPA+, Bluetooth 4.0 e GPS. Non è presente il LED di notifica.

La fotocamera posteriore è da 5 megapixel ed è dotata di flash led, rilevamento volti e autofocus. Sono presenti anche funzionalità interessanti sul software della fotocamera, come la modalità scenario, lo scatto panoramico e altre regolazioni che si possono impostare manualmente. I video possono essere realizzati in 720P a 30 fps. La fotocamera frontale è invece da 2 megapixel e sorprendentemente è anch’essa dotata di un flash. La qualità delle due fotocamere è sicuramente superiore alla media degli entry level. Si possono realizzare delle buone foto a patto che le condizioni di luce ambientali siano buone.

La batteria da 2800 mAh consente di arrivare a fine giornata con un utilizzo medio intenso. Ecco il link Amazon per Timmy M12.