Vediamo le caratteristiche di LG Spirit H420, lo smartphone entry level di LG
LG Spirit H420 è uno smartphone entry level con dimensioni abbastanza contenute, adatte a chi cerca un dispositivo tascabile. La qualità costruttiva è veramente buona per uno smartphone di questa categoria, con una plastica di buona qualità e un design dalle caratteristiche curve che tende ad imitare gli smartphone di fascia alta.
Il display è da 4,7″ IPS con risoluzione 1280×720. Anche da questo punto di vista siamo di fronte ad un display con una qualità superiore rispetto alla media degli smartphone entry level, con degli ottimi colori, buon angolo di visione e buona luminosità.
Il processore è un Mediatek MT6582 quad-core da 1,3 ghz, la ram è da 1 gb e la memoria interna è da 8 gb (di cui purtroppo ne rimangono disponibili 3,3), espandibile tramite micro sd. La GPU è una Mali 400. L’hardware è sicuramente da entry level e nulla di più. Lo smartphone è adatto a tutte le applicazioni standard, ma non a quelle pesanti, così come non è adatto ai videogiochi di fascia alta, che avrebbero molti rallentamenti durante l’utilizzo.
Due punti a favore di questo smartphone sono sicuramente l’ottima ricezione telefonica e l’audio con un ottimo volume. La connettività è dotata di WiFi n, Bluetooth 4.1 LE e GPS. Assente la connettività LTE.
La fotocamera posteriore è da 5 megapixel ed è dotata di flash led e autofocus. La qualità è da entry level e nulla di più, con fotografie che possono avere una qualità accettabile soltanto in condizione di ottima luce ambientale. Possibilità di registrare i video a 1080p. La fotocamera frontale è invece da 1 megapixel, permette di registrare video in 720P ed è dotata di riconoscimento dei gesti per i selfie.
La batteria da 2100 mAh ha un’ottima capienza e riesce a portarci all’inizio della seconda giornata anche con un utilizzo intenso del dispositivo. Ecco il link Amazon per LG Spirit H420.