Sony Xperia M5, lo smartphone impermeabile di fascia medio-alta

caratteristiche smartphone

Vediamo le caratteristiche di Sony Xperia M5, uno smartphone di qualità di fascia medio-alta

Sony Xperia M5 è uno smartphone di fascia medio-alta dotato di certificazione IP68, che lo rende resistente alla polvere e impermeabile all’acqua. La qualità costruttiva è inferiore alla media di altri smartphone Sony, avendo come materiali solo plastica, sicuramente implementata per abbassare il costo di produzione, in modo da concentrarsi su altri pregi.

Il display è da 5″ IPS con risoluzione 1920×1080. I colori sono ottimi, così come la luminosità e l’angolo di visione. Buono anche il touchscreen.

Il processore è un MediaTek Helio X10 da 64-bit Octa Core 2 Ghz, la ram è da 3 gb e la memoria interna è da 16 gb, espandibile tramite micro sd. La GPU è una PowerVR G6200. La dotazione hardware è molto buona e permette di eseguire praticamente tutte le applicazioni e videogiochi presenti sul market. La GPU non è però all’altezza di altri dispositivi di fascia medio-alta e si potrebbe avere qualche lag sui videogiochi più pesanti.

Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop e funziona molto bene con questo dispositivo, con un’ottima fluidità. La connettività è uno dei punti forti di questo dispositivo. E’ presente il WiFi n dual-band, LTE, Bluetooth 4.1, GPS e NFC.

La fotocamera è da 21 megapixel ed è dotata di autofocus e flash led. La qualità è buona e i video possono essere registrati anche in 4K. La sorpresa è stata soprattutto la fotocamera anteriore, da ben 13 megapixel e con una qualità sicuramente molto superiore alla media delle fotocamere frontali presenti su altri smartphone.

La batteria è da 2600 mAh e non è adeguata ad un uso intenso del dispositivo. Se infatti lo smartphone viene stressato parecchio, si rischia di non arrivare a fine giornata, mentre con un utilizzo medio non si riuscirà ad arrivare alla seconda giornata. Ecco il link Amazon per Sony Xperia M5.