Huawei P9, lo smartphone di fascia alta dalla fotocamera incredibile

caratteristiche smartphone

Vediamo le caratteristiche di Huawei P9, lo smartphone dalle ottime funzionalità

Huawei P9 è uno smartphone di fascia alta adatto a chi cerca un dispositivo per fare di tutto, ma soprattutto per chi è interessato ad avere un’ottima fotocamera integrata. La scocca è molto simile al predecessore, il Huawei P8, con un corpo in metallo molto elegante.

Il display è un IPS di 5,2″ con una risoluzione di 1920×1080. I colori sono molto buoni, così come la luminosità e l’angolo di visione.

Il processore è un Kirin 955 octa-core, la ram è da 3 gb e la memoria interna è da 32 gb, espandibili tramite micro SD. La GPU è una Mali T-880MP4. Questa dotazione hardware è adatta per qualsiasi operazione, dalle applicazioni standard ai videogiochi pesanti.

Il sistema operativo è Android 6.0 con interfaccia EMUI 4.1 e una fluidità impressionante. Le applicazioni sono tutte disponibili nella home. Per quanto riguarda l’audio, siamo di fronte ad un impianto non ottimale per un dispositivo di fascia alta. Abbiamo infatti uno speaker mono che non mantiene un’ottima qualità sonora quando viene aumentato al massimo il volume.

La connettività è molto ricca e avanzata negli standard. Abbiamo WiFi AC, LTE di categoria 6, Bluetooth 4.2, NFC e GPS. Huawei P9 integra anche un lettore di impronte, molto preciso e veloce.

La fotocamera è sicuramente il punto forte di questo dispositivo, piena di modalità, ma soprattutto di tecnologia avanzata. Abbiamo ben due fotocamere posteriori da 12 megapixel con ottime lenti Leica e dotate di flash-led (dual tone) e autofocus laser. La configurazione della fotocamera utilizza due diversi sensori per avere più vantaggi combinati insieme, che si traducono in migliore luminosità e migliori dettagli nelle varie condizioni di luce. Sono inoltre disponibili diversi settaggi per gli esperti di fotografia, che potranno impostare vari parametri in modo manuale. E’ possibile infine registrare video in 1080p a 60 fps. La fotocamera frontale è da 8 megapixel.

La batteria da 3000 mAh è sicuramente migliore di quella del modello precedente e garantisce di arrivare a fine giornata anche con un utilizzo intenso del dispositivo. Ecco il link Amazon per Huawei P9.