Recensione Hisense C20: lo smartphone dalle caratteristiche interessanti

smartphone

Vediamo la recensione di Hisense C20, uno smartphone completo veramente interessante

Hisense C20 è uno smartphone dual sim di fascia media dai moltissimi pregi. Il suo primo pregio è l’ottima qualità costruttiva, in acciaio e con due protezioni Gorilla Glass 4, davanti e dietro. La sensazione che si ha tenendo in mano questo smartphone è quella di avere a che fare con un dispositivo dai materiali curati. Ma il pregio non si ferma al design; questo smartphone è impermeabile (certificazione IP67) fino ad un metro di profondità e resistente agli urti e ai graffi, infatti viene chiamato “King Kong“.

display hisense c20

Il display è da 5″ IPS con risoluzione 1280×720. I colori e la luminosità sono molto buoni, così come l’angolo di visione. La qualità del touch è veramente notevole e abbiamo un’ottima reattività al tocco.

hisense C20

Il processore è uno Snapdragon 415 64-bit octa-core da 1.36 Ghz, la ram è da 3 gb e la memoria interna è da 32 gb, espandibili tramite micro sd. La GPU è una Adreno 405. Questa dotazione hardware ci permette di eseguire senza nessun problema la maggior parte delle applicazioni, ma non è in grado di farci giocare al massimo dei settaggi con videogiochi pesanti senza qualche lag.

Hisense C20 retro

Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop con personalizzazione Vision UI 3.0 e funziona veramente bene su questo dispositivo. Le applicazioni sono tutte disponibili in home page e abbiamo alcune funzionalità extra, come la possibilità programmare spegnimento e accensione e alcune gesture programmabili. Peccato per qualche errore di traduzione in alcuni nomi del menu. Anche la capsula audio è veramente buona, sia in chiamata che con i contenuti multimediali.

La connettività ha una dotazione veramente buona. Abbiamo WiFi ac dual band, LTE, Bluetooth 4.0, OTG e GPS. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel ed è dotata di flash led e autofocus. La qualità è veramente buona per un dispositivo di fascia media, anche se in condizioni di scarsa luminosità non possiamo ottenere ottimi scatti. La fotocamera anteriore è invece da 5 megapixel.

La batteria da 3200 mAh consente di arrivare alla seconda giornata con un utilizzo medio del dispositivo. Con un utilizzo molto intenso del dispositivo si riuscirà a malapena ad arrivare a fine giornata.

Questo dispositivo è veramente ottimo per chi cerca uno smartphone 4G “indistruttibile” e con una buona dotazione hardware. Ecco il link Amazon per HiSense C20.