Leagoo Elite 4: lo smartphone entry level dalle ottime caratteristiche

smartphone

Vediamo le caratteristiche di Leagoo Elite 4, lo smartphone entry level con caratteristiche interessanti

Leagoo Elite 4 è uno smartphone dual sim entry level con delle caratteristiche sicuramente interessanti per questa fascia bassa. Il display è da 5,0″ IPS con risoluzione 540×960. La dimensione di questo display è veramente generosa per un dispositivo entry level, anche se la risoluzione non è in HD e la densità dei pixel è leggermente bassa per uno schermo così grande. Nel complesso rimane comunque un buon display, con una luminosità particolarmente alta.

Il processore è un Mediatek MT6735 quad-core da 1.0 Ghz, la ram è da 1 gb e la memoria interna è da 16 gb, espandibili tramite micro sd. La GPU è una Mali-T720. Nonostante la clock del processore bassa, questo dispositivo funziona veramente bene con la maggior parte delle applicazioni, mostrando una fluidità davvero impressionante per un entry-level.

Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop e mostra una buona fluidità con questo dispositivo. La connettività è dotata di WiFi n, LTE (inclusa la banda a 800 Mhz), Bluetooth 4.0 e GPS. Si tratta indubbiamente di uno dei punti forza di questo dispositivo, soprattutto per la presenza dell’LTE e della banda 800 Mhz, spesso assente su dispositivi di marche poco note.

La fotocamera posteriore è da 5 megapixel ed è dotata di flash led e autofocus. La qualità è nella media per un dispositivo di fascia bassa, anche se la risoluzione è più alta della media. La fotocamera anteriore è invece da 2 megapixel. La batteria da 2400 mAh consente di arrivare a fine giornata con un utilizzo medio. Con un utilizzo intenso non si riuscirà ad arrivare ad 8 ore.

In conclusione possiamo dire che questo device è sicuramente un ottimo prodotto considerata la fascia bassa, soprattutto per la presenza di un LTE molto efficiente e uno schermo abbastanza grande. Ecco il link Amazon per Leagoo Elite 4.