Timmy E86, l’entry level con buone prestazioni

smartphone

Vediamo lo smartphone Timmy E86, un buon entry level con caratteristiche interessanti

Quando vediamo uno smartphone entry level, ci aspettiamo una qualità scarsa da tutti i punti di vista. Timmy E86 è molto di più di un cellulare entry level, è un vero e proprio smartphone dual-sim con caratteristiche tipiche di smartphone di fascia superiore. Il display di questo smartphone è da 5,5″ IPS con risoluzione 1280 x 720. E’ veramente impressionante il fatto di avere un display con dimensioni così elevate e una risoluzione HD, che spesso non troviamo nemmeno su smartphone di fascia medio-bassa.

Il processore è un MTK6582 quad-core da 1.3 Ghz, la ram è da 1 gb e la memoria interna è da 8 gb espandibile tramite micro sd. La GPU è una Mali-400 MP4. Anche sul fronte dell’hardware siamo su livelli nettamente superiori alla media degli entry level. Timmy E86 è in grado di eseguire la maggior parte delle operazioni senza problemi e se la cava anche con qualche gioco pesante (pure se con qualche lag). La memoria interna non permette però di installare numerose applicazioni ed è molto facile riempire la memoria disponibile.

Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat e si comporta molto bene con questo dispositivo. Sicuramente il fatto di avere 1 gb di ram aiuta molto, soprattutto se pensiamo che la maggior parte degli entry level ha 512 MB di ram.

Buona anche la connettività, che è dotata di WiFi n, 3G, Bluetooth 2.0 e GPS. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel ed è dotata di flashlight e autofocus. La fotocamera frontale è invece da 2 megapixel. Ovviamente la qualità delle fotocamere è ad un livello da entry level, ma non potevamo aspettarci di più da questo dispositivo.

La batteria è da 2250 mAh e si comporta molto bene con questo dispositivo. Con un utilizzo medio-intenso si riesce tranquillamente a superare una giornata di utilizzo.

Sul Timmy E86 appena acquistato si potrà notare una piccola pellicola che copre i contatti della batteria. Molti utenti non sono riusciti ad accendere lo smartphone credendo fosse guasto, invece si trattava solo di rimuovere tale pellicola per permettere allo smartphone di funzionare.

Per tutti coloro che vogliono uno smartphone Android, ma non necessitano di un dispositivo molto potente, questo è sicuramente uno smartphone da considerare. Ecco il link Amazon per Timmy E86.