Hisense F20: lo smartphone dall’incredibile rapporto qualità/prezzo

smartphone

Vediamo le caratteristiche di Hisense F20, uno smartphone economico, ma di qualità

Nella giungla degli smartphone pochi conoscono Hisense F20, un dispositivo dual-sim con delle discrete caratteristiche tecniche pur essendo un entry-level. Il display è da 5,5″ IPS con risoluzione 1280×720. Le dimensioni dello schermo sono più che generose e la risoluzione è sicuramente discreta dal momento che parliamo di uno smartphone tecnicamente entry-level. Anche il fattore IPS garantisce un ottimo angolo di visione, portando la qualità del display ancora più in alto.

Il processore è uno Snapdragon 210 Quad Core da 1.1 Ghz, la ram è da 1 gb e la memoria interna è da 8 gb, espandibile tramite micro sd fino ad un massimo di 32 gb. La GPU è una Adreno 304. Questa dotazione hardware è molto basica, ma permette comunque di utilizzare lo smartphone con tutte le applicazioni più comuni. Con videogiochi pesanti o applicazioni particolarmente esose di risorse avremo invece problemi di LAG.

Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop, personalizzato da Hisense. La connettività è abbastanza buona per essere un entry-level e comprende Wifi n, LTE, Bluetooth 4.0 e GPS. Abbiamo anche i sensori di prossimità e di luce ambientale.

La fotocamera principale è da 8 megapixel ed è dotata di autofocus e flash-led. La fotocamera anteriore è invece da 2 megapixel.

La batteria da 2500 mAh è sicuramente adatta per questo dispositivo. Con un utilizzo intenso del dispositivo si riuscirà sempre a superare la giornata, arrivando a 2 con un utilizzo medio. Ecco il link Amazon per HiSense F20.